Skip to main content

“Non siamo assolutamente soddisfatti del Agosto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri: nessuna programmazione di medio-lungo termine dal punto di vista degli interventi economico-finanziari, nessun provvedimento concreto su affitti, Imu, centrali rischi e costi fissi in genere, ossia di niente di ciò che poteva contrastare la gravissima situazione nella quale la italiana è precipitata”.

È quanto dichiara Paolo Bianchini, Presidente MIO (Movimento Imprese Ospitalità) Italia, secondo il quale “le soluzioni per uscire da questa drammatica spirale non possono certo essere la Tosap prorogata, né tantomeno il bonus 20% del Cashback, che partirà da novembre”.

“Forse – aggiunge Bianchini – non è ben chiaro che si deve salvare un comparto vitale per l’economia del Paese, un comparto fortemente in crisi, che rischia di trascinare a fondo anche l’intero indotto.
E quel che è davvero inaccettabile è la totale indifferenza al problema da parte del Governo: si sta lasciando morire un patrimonio, fatto di passione e amore per l’enogastronomia italiana, e l’esecutivo Conte se ne assumerà tutta la responsabilità”

Rassegna Stampa :

Print Friendly, PDF & Email