Skip to main content

“Non siamo assolutamente soddisfatti del Decreto Agosto approvato ieri dal : nessuna programmazione di medio-lungo termine dal punto di vista degli interventi economico-finanziari, nessun provvedimento concreto su , Imu, centrali rischi e costi fissi in genere, ossia di niente di ciò che poteva contrastare la gravissima situazione nella quale la ristorazione italiana è precipitata”.

È quanto dichiara Paolo Bianchini, Presidente MIO (Movimento Imprese Ospitalità) , secondo il quale “le soluzioni per uscire da questa drammatica spirale non possono certo essere la Tosap prorogata, né tantomeno il bonus 20% del Cashback, che partirà da novembre”.

“Forse – aggiunge Bianchini – non è ben chiaro che si deve salvare un comparto vitale per l’economia del Paese, un comparto fortemente in crisi, che rischia di trascinare a fondo anche l’intero indotto.
E quel che è davvero inaccettabile è la totale indifferenza al da parte del Governo: si sta lasciando morire un patrimonio, fatto di passione e amore per l’enogastronomia italiana, e l’esecutivo Conte se ne assumerà tutta la responsabilità”

Rassegna Stampa :

Print Friendly, PDF & Email