Skip to main content

È una buona notizia per tutti gli del settore hospitality: il credito d’imposta per la spesa sostenuta in luce e gas, introdotto nel primo trimestre 2023, è stato esteso dall’attuale governo fino al secondo trimestre del 2023. Questo incentivo fiscale rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i , gli hotel e i gestori di e pub che desiderano ridurre i costi energetici e migliorare la loro posizione competitiva, nonostante le difficoltà.

Adesso, grazie alla proroga del credito d’imposta, come accaduto nel corso del 2021 e del 2022 i costi per l’acquisto di elettrica e del gas per la propria attività potranno essere detratte. Una grande opportunità per i proprietari di piccole e medie imprese del che vogliono ridurre i costi di esercizio, aumentare la propria redditività e migliorare la loro sostenibilità ambientale.

La nuova proroga, in particolare, rappresenta un’occasione straordinaria per gli del settore, dato che la pandemia da COVID-19 ha colpito duramente il settore turistico e dell’ospitalità. Ricordiamo a tutti gli 11 mesi di chiusura forzata ed altrettanti a singhiozzo tra zone gialle, arancio e rosse.

La speranza della dirigenza è quella di poter collaborare con il governo e sostenere il settore e fornendo ancora una volta un contributo concreto alla ripresa economica nazionale.

In conclusione, l’estensione del credito d’imposta per la spesa energica rappresenta un’opportunità importantissima per gli del che intendono ridurre i costi energetici. Si tratta di un incentivo che va colto al volo, permettendo un concreto contributo alla ripresa economica del paese.

,
Vicepresidente MIO ITALIA.

Clicca sui link seguenti per aprire i documenti allegati:

Estensione delle modalità di attuazione delle disposizioni relative alla cessione e alla tracciabilità dei crediti d’imposta riconosciuti in relazione agli oneri sostenuti per l’acquisto di prodotti energetici – articolo 1, commi 8 e 48, della legge 29 dicembre 2022, n. 197

Richiesta comunicazione del credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale

Print Friendly, PDF & Email